giovedì 24 aprile 2008

notte...

… fuori è buio, non c’è vento, pioggia, rumori, solo buio, così nero, così silenzioso. dentro casa altrettanto silenzio, altrettanto buio, anche se una lampada accesa rischiara la stanza, ma lo fa con riguardosa discrezione, come a non voler interferire con la notte. stranamente il telefono è acceso ma, anch’esso, è buio e silenzioso. cosa faccio? non so…
propenderei per il “nulla” ma non è facile riempire gli spazi, colmare gli istanti che formano una lunga collana che, da qui, va a finire sino a domattina, non è facile riempirli con il nulla…
credo che in notti come questa non sarebbe male spararsi un colpo in testa, rompere il silenzio con un tuono improvviso, fracassarsi in un battito di ciglia l’intera esistenza, lacerare la notte irrorandola col proprio sangue, deflorare la notte come fosse una giovane amica complice e comprensiva…

quanto sono distante dal mondo chiassoso che mi circonda… sono un iceberg che si allontana sempre più, che vaga solitario nel cuore dell’oceano… di tanto in tanto qualche gabbiano mi svolazza vicino, gli rivolgo uno sguardo, a volte anche un sorriso, ma si tratta dell’illusione momentanea di non esser soli…

ora spengo questo schermo e ci sarà ancora più buio, ancora più silenzio…

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanto amo la Notte.. la Pioggia....il Silenzio. Sono maledette illusioni

ilbattelloebbro ha detto...

...le mie notti....mmmm belle parole, mi compiaccio... in un batter d'occhio mi saltano in mente quei momenti lì... quella notte lì, proprio quella..