sabato 28 novembre 2009

ritagli...

Finalmente solo! Un po’ di pura quiete notturna. La fredda e brumosa aria gelida, così sola, quasi altezzosa, rischiarata qua e là dai lampioni. Solamente io che osservo gli alberi, la nebbiolina muta e così riguardosa che si posa su tutto, discretamente. Mi scrollo di dosso tutte le chiacchiere, mi strucco il viso e lascio respirare la pelle, inspiro silenzio, assimilo un po’ di notte, la faccio penetrare nelle mie vene . Solo! Gioisco della solitudine, non c’è anima viva… In lontananza il tranquillante vocio ipnotico delle auto, si sta così bene che lo scambio per il rumore del mare. Solo! Sto così bene, così calmo… Scatterei una foto della vista che ho davanti … Accontentatevi delle parole. Vi regalo questo ritaglio di autentica quiete notturna.

5 commenti:

... ha detto...

azzardo. per scrollarsi di dosso certe cose.. o il rimbombo del mare agitato o tanto punk! in ogni caso, baccano per non sentire.. e tante alterazioni.. vado a forza di rancid e bad religion.. ma non cambia molto.. manca la predisposizione al distacco dal resto.. come si fa? insegnami!

ilbattelloebbro ha detto...

...era davvero bello quel silenzio... ne ho inalato tanto...

comunque potrei davvero tenere dei corsi di distacco emotivo..
saluti nàstenka

-hypomnémata- ha detto...

voglio essere una tua allieva ai corsi di distacco emotivo... posso?

Sua Bassezza, il bardo di XoniX ha detto...

finalmente solo...quell'inizio mi inquieta...
vorrei poterlo fare mio...tanta è la dostanz atra me è la solitudine che a fatica ti commento...con meno difficoltà, ti invidio...

saluti

Anonimo ha detto...

il pagliaccio che si strucca.. cos'era, luci della ribalta..