lunedì 9 marzo 2015

m’inoltro nel mio bosco scuro dove la luce del mondo fatica a penetrare, non ci sono umani né rumori artificiali, solo quiete e angosce che conosco a menadito e che percorro con un’affascinante sicurezza che niente ha a che vedere con paure o disagio. sono un flemmatico sommergibile che percorre le oscure profondità del mare e che si tiene a dèbita distanza dalle luci e dalle coste abitate. il mio incedere nel mio buio ha tinte pastello e una leggerezza che solo il silenzio sposato alla serenità può avere. il mio bosco scuro ha l’argentea sacralità pagana del bosco in cui norma, la gallica sacerdotessa, raccoglieva le sacre e antiche piante inargentate dalla casta e divina luna…

mangio ghiaccio e bevo petrolio, l’olio che vien fuori dalle pietre come lo descrisse il signor marco polo. a proposito, riguardo quelli che mettono in dubbio il viaggio del signor polo e le sue descrizioni, come dico spesso “ un giorno la tecnologia distruggerà il mondo”. ma porca miseria, d’accordo indagare per far emergere la verità ma così si uccide la poesia. mmmm questa è una parentesi che probabilmente terrò sempre per me. ora ho una maledetta voglia di ac/dc. metto highway to hell e lascio che si attorcigli tra le vene di questa mia notte. un perfetto maledettismo striato di acidulo blues e con una buona dose di viscerale rock che prende a braccetto il sorriso interiore notturno che mi sento fermentare dentro. mi sento [come mi diceva la mia bellissima musa dalle vene di ghiaccio] anaffettivo.  e sorrido dentro come un pagliaccio mefistofelico che se ne frega del mondo. sorrido dentro alieno come syd, come joker, come un battello. un battello ebbro. bye.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La ricerca della verità in un qual modo uccide l'immaginario, come dice il mio prof. di medievale.. E poi, basta vedere quanto ha scaturito dalla creatività umana la sola "xanadu", "cantalù" che dir si voglia del gran khan da lui citato, basta questo a chiudere un occhio su certe sottigliezze storiche. (e poi, chi lo dice mai?)

ilbattelloebbro ha detto...

uff anch'io voglio un prof che mi dica "la ricerca della verità in un qual modo uccide l'immaginario"