sabato 7 luglio 2007

Eri così bella

Immagino la tua bocca
i tuoi spasmi che non si sanno fermare
credo nelle tue buone intenzioni
quelle tue parole che ti fanno perdonare
le tue ferite senza sangue
quelli sguardi chiusi,di nessuno
la dolcezza così secca

Qualcuno tra noi due può farsi male
due sconosciuti illusi
malati d'indifferenza
pochi minuti al sole
perduti in un mare di sofferenza

Ed io mi chiedo se la tua esistenza
sia solo un ciglio di finta importanza

E' la lontananza la sacra essenza
che fa brillare di tua presenza
i miei momenti di pio candore
che non sanno andare in nessun altrove

E anche questo è amore e non so il perchè
ti voglio vicina e voglio anche me
ti voglio guardare e non lo sai accettare
vorrei farti capire
che tutto vien da sè

Mi dispiace che sono ancora qui a parlare
ma eri così bella
nella tua semplicità
una fiammella nella notte
una scintilla di felicità
che se ne va
poco a poco


(Follonica, 7 luglio)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ti sei accorto d'altre in così poco tempo, ma in tanti anni non ti sei mai accorto veramente e fino in fonodo di me....
mi hai guardata e non mi hai mai vista veramente...