domenica 17 giugno 2007

un giorno d'estate

un giorno d’estate
ti amerò ancora
sarà il mio ultimo giorno d’amore
spirerò guardandoti
come solo io so fare

ti guarderò
e sarai quello che non sei mai stata
per nessuno

mia bianchissima fanciulla
mentre m’incanto fissandoti
mi spengo
e il mio sguardo non morirà mai

gli occhi miei
chiudendosi per l’ultima volta
racconteranno che niente han visto come te
diranno che avran vissuto per te
e tutto il resto
è stata solo roba inutile
perché veramente felici
son solo gli occhi
che amano
o hanno amato

adesso muoio guardandoti
amandoti
e per questo sono vivo
in quest’ultimo giorno d’amore

e penso che ho vissuto
desiderando solo te

mio dolce amore
spiro guardandoti
come nessuno ti ha mai guardata
e il mio sguardo
non morirà mai

4 commenti:

Anonimo ha detto...

.. dico solo una coSa .. .
. .. .. BeLlA bè. . ....
. . un iNno allA viTA ^^ .. .

Anonimo ha detto...

be....credo che solo chi è al corrente può comentare e apprezzare. Grazie per tutto....
l'angelo

Anonimo ha detto...

Interesting to know.

... ha detto...

Non voler mai spegnere la luce, prima del sonno.. Perché è angosciante il pensiero.. Di non poter guardare i suoi lineamenti ancora per un istante e un altro e un altro ancora.. Stringere gli occhi e conservarne l'immagine, sperando di ritrovarla nei sogni.. e l'intima sicurezza di avvertire il tepore del suo corpo addormentato accanto al mio..