giovedì 10 luglio 2008

Cry




... Ho sedici anni, alle mie spalle qualche migliaio di persone, al mio fianco alcune ragazze che conosco a malapena tra cui anche Senia, di fronte, sul palco, Courtney Love. Indossa un abito bianco che è una via di mezzo tra un abito nuziale e un tutù, i capelli biondo slavato, il pallore del viso esacerbato dal trucco su cui emergono le labbra d’un rosso sangue volutamente troiesco, così come le movenze e le posture, con la chitarra a tracolla e le gambe che si muovono in un terreno agli antipodi del bon-ton tipicamente femminile. I suoi occhi sono grandi, di un vitreo verde smeraldo. I suoi occhi rivelano l’essenza del suo gioco interpretativo, un giochino che la porta ad incarnare una matrioska in carne ed ossa. Courtney-cara è una diva hollywoodiana che impersona una punk-rock-girl maledetta. Courtney-cara è veramente una ragazza dal passato difficile e infelice, un passato veramente da dizionario del rock, Courtney posa per Armani in patinate pagine che rispecchiano la profondità di un mondo dallo spessore di una pagina di giornale, Courtney è stata per davvero una sincera tossica infelice…
“And the sky was made of amethyst and all the stars look just like a little fish, you should learn when to go, you should learn how to say no...” La voce di Courtney-cara fuoriesce nitida e potente dalle casse del mio hi-fi, intona violet solo per me, per Cry, la più bella diciannovenne del mondo, vostra Cry perduta nei meandri dei suoi tenui ricordi adolescenziali.
Ho sedici anni ed ho appena fatto il gesto più ribelle della mia vita, sono al concerto di Courtney Love nonostante il parere contrario dei miei genitori, ci son venuta con alcune ragazze di qualche anno più grandi di me, sono uscita da casa nel pomeriggio e poi direttamente al concerto, e mentre immobile fisso Courtney penso che l’emozione di questi attimi nessuno potrà mai rubarmela mentre, in qualsiasi modo la prendano i miei, bè, non mi uccideranno mica… “Gooo onnn taaake everythiiiing, taaake everythiiing I waaant youuu to, gooo onnn taaake everythiiing, taaakee everything, taaakee everythiiing I waaant youu to…” ............

1 commento:

Anonimo ha detto...

noN poSso . . .. non immaginaRe ... . la più bella sedicennE del monDo . .. . che ogni tanto amodo suo mi fà compagniA in un posto che solo lei conosCe :** B|aCkSoU|