lunedì 7 dicembre 2009

bello, pulito e solitario...

scriteriate lingue straziate, squilibrate chiacchiere incontrollate aleggiano in assenza di sobrietà e riservatezza. il decoro cede il passo al fango degli umori scalfiti. il fuoco ha irrobustito la mia pelle salmastra, cicatrici impermeabili a protezione di un'anima lustra e solitaria. la giostra delle maldicenze rattrista come un trasandato lunapark impolverato. "alle donne il silenzio reca ornamento" diceva il poeta. quando qualcuno infrange il silenzio di certi luoghi privati, quando qualcuno sbandiera anche solo un pensiero, anche mezzo, di chi nella sincerità e correttezza ama più di ogni altra cosa la discrezione...... quando qualcuno infrange il silenzio, inevitabilmente non fa che rendersi piccolo. ed io mi sento superiore. sentirsi così può attirare antipatie, allontanare stima e rispetto, forse è così, non so...... ma anche questa è la mia bellezza. la bellezza di chi si sente pulito e non insudicia sentimenti infangando intimi luoghi un tempo bagnati dal ruscello della fiducia. una bellezza che forse sa di ghiaccio ma è pur sempre ghiaccio pulito, privo di fango. sarò pure un fastidioso narciso antipatico ma se mi guardo allo specchio io m'innamoro. "e guardati e innamorati quanto vuoi" mi si potrebbe dire....... forse lo faccio da una vita e potersi guardare allo specchio e vedere un viso pulito, da amare, non credo sia poca cosa...
la mia bellezza forse è per pochi, forse per nessuno, forse solo io la posso vedere...
navigo nell'altrui incomprensione da una vita, ci sono abituato, sarà per questo che continuo a navigare solitario, bello, pulito e solitario....

4 commenti:

Anonimo ha detto...

forse, non sei il solo a stimare la tua candida persona.. forse, questo il peccato più grave di chi non ha peccato.

...bambi

ilbattelloebbro ha detto...

spesso scherzo con te dicendoti che ascolti musica adulta, bevi bibite adulte, guardi film adulti... ...ora sono serissimo e questo penso sia un commento dannatamente adulto! (non amo molto spiegare le mie parole, le tue sono quelle di una persona che ragiona con la sua testa... e questa è la tua forza, la tua bellezza...)

grazie bambi

Sua Bassezza, il bardo di XoniX ha detto...

non è proprio periodo di parole ma...ho il dovere di contraccambiare una visita, e lo faccio con piacere.

notai più volte che il gregge si dedicò in massa all'erba più facile da raggiungere lasciando illibata quella più in alto che era la più verde e tenera.
le pecore sciamanti hanno scelto senza cognizione, e l'erba più bella è sola sopravvissuta...

intendi la pessima similitudine...

saluti

-hypomnémata- ha detto...

E da quando ha importanza quello che dice la gente?
Ma lo sai che mi piace come scrivi? Sìsì :)