giovedì 24 dicembre 2009

mmmmm notte lavorativa. non mi dispiace poi tanto esser qui, stanotte. certo, esser con la mia splendida dama ottocentesca sarebbe meglio ma mi accontento di essere distante da obbligati sorrisi di circostanza. mentre tutti si stanno rimpinzando ingordamente, con festosi pasti pantagruelici, io sono uscito di casa a stomaco vuoto. anche questo è anticonformismo eheheheheh. a proposito, stamattina presto, le cinque o le sei, ho sognato una di voi. non faccio il nome, solo un piccolo, insignificante indizio: una quattordicenne che ascolta i talking heads (quante ce ne saranno in tutto il mondo? eheheheheh ). un sogno piacevole e delicato, lei era a casa (io vivevo ancora con i miei), un ospite, un’amica di famiglia o una cuginetta, e doveva andare ad una manifestazione contro la riforma gelmini. voleva a tutti i costi che l’accompagnassi, io non ci volevo andare e lei insisteva incessantemente, mi voleva vicino, voleva andarci con me. la sua insistenza era così gradevole e affettuosa, mi considerava come un adorato fratello maggiore. il sogno è tutto qui. mi sono svegliato col sapore di quella tenera stima e ammirazione rivolta nei miei confronti. un sogno carino e… be’ sì, emozionante.

.
mmmmmm cominciano ad arrivare standardizzati messaggini d’auguri, livellati e uniformati come tanti prodotti di una catena di montaggio. auguri di qui e auguri di là. qualcuno almeno si sforza di personalizzare “domani vieni a pranzo da noi? facci sapere – quando cazzo lo accendi quel cellulare? comunque auguri – anche se non ti piacciono queste cose ti ho preso un pensierino, ti voglio un mare di bene (???!!!* Ndb , nota del batt )- stiamo mangiando quintali di carne e bevendo litri di vino anche in parte tua”. indistintamente li ignoro tutti quanti. non una sillaba di risposta. questo il prezzo della mia sincerità. ora non ci sono. sono lontano dal mondo. non potrei rispondere se non fingendo di esserci. meglio il silenzio. anche se in molti non capiscono.
.
mmmmmmm rifletto su quella lama affilata che è la mia anima. qualcuno afferma che gli stupidi o gli ignoranti o gli animi semplici vivano meglio. se il mio animo non fosse una lama appuntita e affilata credo che, setacciando i giorni della mia vita, ben poca cosa resterebbe. ciò che sono, ciò che ho vissuto, lo devo a quel filo della lama. quando si è una lama affilata, o si sceglie di mettersi da parte, di non vivere o, se si decide di camminare per strada, si soffre. se decidi di vivere accetti di soffrire. e soffrendo vivi, apprezzi le cose, le vedi, le senti. a proposito del dolore diceva il poeta “che cos’è il piacere se non un dolore straordinariamente dolce?” . mmmmmm chiudo qua. un saluto-senza-auguri ehehehehehhe

7 commenti:

... ha detto...

1) nominare l'anticristo proprio stanotte? la gelmini??? ohi, mamma mia.. lascia stare che la porto io reb alle manifestazioni! eheheh!

2) ma alla fine auguri di cosa?boh.. in camera con i counting crows al completo.. ora suonano 'round here'.. io li ascolto.. fumo una chesterfield blu troppo amara.. senza profumo.. la mia mezzanotte è semplicemente troppo troppo lucida. lucida, amara e noiosa. quindi, non volermene, ma rompo le palle a te che almeno sei in zona!
ti scrivo queste due cazzate, almeno 'mi faccio compagnia in casa d'altri' e medito su cosa fare..

...... :(
....

ok, deciso.. esco un po'..
mi manca l'aria..
..buon lavoro..
see you..

ilbattelloebbro ha detto...

mmmm la gelmini m'ispira cose indicibili, ma non nel senso che dici tu :M eheheheh...

"ho deciso, esco un po'..." ma che razza di solidarietà, almeno non scriverlo, dimmi "resto a casa e ti faccio virtualmente compagnia" ... mmmmmmm avrei dovuto legarti a me con un filo attaccato al bottone della tua giacchetta, mi ci vedi in versione nonnetta-di-nàstenka?

ilbattelloebbro ha detto...

P.S.
lascia stare bambi che è già sovversiva di suo, con te moltiplicherebbe pericolosamente la sua carica contestatrice !

scherzo, lei ha un'invidiabile autonomia di pensiero... deve aver preso... dal suo ebbro "fratello maggiore" eheheheheh

Anonimo ha detto...

:O

io.. e-ehm.. ti scrivo mentre ascolto il mio nuovissimo Mothership-doppio-cd.. Ehm... hai le antennine radar, battello?
Mentre tu scrivevi in solitudine io ero ad una cena a guardar gente rimpinzarsi di un pollo al curry scotto, e a pensare un pò qua e un pò là al nulla... non fumo, non bevo, pensavo, le azioni che compio in modo estremamente continuo sono leggere e pensare.. mi hanno regalato tre libri che ho già letto.. un cd di un gruppo che io conoscevo e mio fratello, che me l'ha regalato, no -il fratello vero-..

non esco perchè ho il raffreddore.. uffis...

ehm... un bacino a destra e uno a sinistra, batt :D

bambi

Anonimo ha detto...

p.s.
ci voglio andare col battello, alla manifestazione :)

... ha detto...

anche a me la gelmini ispira cose indicibili.. sì.. da arresto.. :X
ps: eheheh, carino in versione nonnetta-di-nàstenka!
pps: reb, sì, forse è meglio che tu vada con lui, con me rischi la carica dei caschi blu! ;)

Sua Bassezza, il bardo di XoniX ha detto...

passo a porgere un saluto, battello...un fugace tocco in pochi secondi di "libertà d'animo"...voelvo dirti aguronissimi ma... :D

ps. Plasti, lasciamoli cn le loro bandierine, io e te siamo attesi in prima fila tra i Black Bloc :D

saluti