martedì 16 marzo 2010

antiretro







mi ha colpito intimamente questo spot. mi ha sempre colpito il recondito lato malinconico di marilyn monroe. in queste immagini lo si intuisce benissimo, subito dietro l'angolo, appena sotto quel sorrisone radioso, sotto quegli occhioni sgranati e ingenui, dietro l'immagine della procace biondona bambolona... quando dice che "la nostalgia non è glamour" si sente parlare quel suo lato nascosto, sembra voglia avvisarci di quanto possa essere pericoloso l'abisso...




3 commenti:

Anonimo ha detto...

hm... io ho nostalgia di un passato che non m'appartiene..

ma si, dai, non saprai mai di chi è questo commento eheheh

ilbattelloebbro ha detto...

la mia quindicenne preferita!
un saluto dal tuo satiro preferito eheheheh

-hypomnémata- ha detto...

Io penso che fosse stata un po' più se stessa invece di "apparire" in continuazione (senza mai perdere la figura del suo personaggio)... avrebbe vissuto una vita molto diversa... sicuramente più lunga.