venerdì 24 agosto 2012


la mia pelle si è sciolta in un tenero abbraccio di sudore, ogni traccia di cerone volatilizzata nell'aria calda, un'aria che sa di umano. ora una magica melodia spazza problemi e come vento sulle vele rigonfia una dolcissima tristezza che richiede solitudine e raccoglimento. mi faccio un po’ male, strappo qualche penna dalle mie ali. avete mai affrontato il mare in tempesta? o trascorso una notte sapendo che qualcuno vorrebbe uccidervi? o sapendo che probabilmente una persona che amate morirà? spalancate le braccia e accogliete caldamente il vostro incubo, accogliete con disarmonica grazia il proiettile in mezzo al petto. un buco che squarcia le vostre carni può purificare il vostro sangue marcescente. la mia splendida dama ottocentesca si è presa una vacanza, stanotte, sono quasi le due, completamente solo con tanto blues, fumo, alcol e candele. stevie ray vaughan, susan tedeschi, buddy guy, lucinda williams, clapton, bonnie raitt, shemekia copeland, john mayall, janis joplin, the jon spencer blues explosion, rory gallagher, ‘stones, koko taylor, john lee hooker, tom waits…
la notte è calda e nera come una tazza di caffè poco mattiniera, piacevole il sudore profilante la pelle della mia fronte un poco rugosa e meno giovanile del solito, i miei pensieri hanno lo stesso graffiante vigore della voce di janis sostenuta da dolenti melodie vacillanti. sono una creatura nata bruciata, mi gongolo nella mia graticola cuocendo a fuoco lento.

4 commenti:

Elena ha detto...

Quasi le due.... Adesso io dormo... Tu vivi (e forse scrivi)....

ilbattelloebbro ha detto...

[ ... in effetti.... poco fa ho fatto parlare uno dei miei eroi. poi ve li farò ascoltare... ]

Anonimo ha detto...

l'eroe..

senzaLogica ha detto...

io ho paura della morte.