martedì 21 agosto 2012

nella notte crèpita la pira funeraria sulla quale dorme il corpo del giovane Patroclo tre volte ucciso. qualcuno singhiozzerà alla vista delle scintille svolazzanti sulle mie trascurate spoglie? chi sarà mai quello sconosciuto che arde senza vita e sembra sorridere degli attoniti volti che s’interrogano o balbettano insensate frasi irriguardose? evaporando vado incontro allo sterminato abbraccio della notte. ho sempre detto di essere una creatura nata bruciata. ora l’ultimo atto è quello di impersonare un pollo arrosto. il mio viso struccato col naso all’insù si specchia nella luna statica come un’inanimata lapide priva di corone di fiori. 

12 commenti:

tuttoilniente ha detto...

teatrale come un dipinto simbolista

Anonimo ha detto...

Io, Gli Credo.

ilbattelloebbro ha detto...

bambi super- notturna e sincronizzata...

tuttoilniente ha detto...

è stato l'anonimo lì.. a dirmi, và che ha scritto ora

tuttoilniente ha detto...

oh, appariresti lì.. solo un momento?

ilbattelloebbro ha detto...

....un mondo parallelo... dove l'aria è permeata di blues... la voce di janis ora è così graffiante tra le note dolenti e vacillanti...

ilbattelloebbro ha detto...

.... preferisco il mio buio, con il blues che non desidera colori e faccine...

tuttoilniente ha detto...

mmm mi toccherà scriverti.. prima o poi

ilbattelloebbro ha detto...

...e non dimenticare qualche concreto aggiornamento sulle tue scelte scolastiche... c'è qualche nuova persona che legge il mio blog, anche se non commenta.... e anche per lei tu sei "la meravigliosa 14enne" eheh

tuttoilniente ha detto...

hmf.. adesso devo anche scrivere su comanda per gente che non so chi è..

ilbattelloebbro ha detto...

io invece a breve ti presenterò qui, in questo angolino, i miei grandi eroi.... una paginetta per ognuno...

spero che possa anche minimamente interessarti...

tuttoilniente ha detto...

mhno, non me ne importa assolutamente nulla.. eheh