giovedì 15 novembre 2012

Willy il Coyote


Qualcuno qui, nella presentazione di questa sfilza di personaggi, elogiava la capacità di non arrendersi: chi più di me incarna questa qualità? Trovatemi un nome e vi ficco un candelotto di dinamite in ogni orifizio del corpo! Motociclisti e piloti di formula uno, paracadutisti e appassionati di rafting, nessuno come me sfida quotidianamente cadute e capitomboli, crolli, frane, esplosioni, fallimenti, fiaschi, umiliazioni e figuracce. Qualcuno ha detto che la grandezza non sta nel non cadere mai bensì nel sapersi ogni volta rialzare. Chi meglio di me sa rialzarsi dopo essere precipitato in una gola rocciosa, un profondo canyon, magari con uno spuntone di roccia che ti piomba dritto nella scatola cranica? Ma la colpa è delle dannate attrezzature che mi fornisce la ACME inc., sempre inadeguate e rigorosamente difettose e scadenti, prima o poi dovrò decidermi a cambiare ditta. Sapete, a voi le mie inesauribili rincorse dietro quel dannato pennuto, in lungo e largo per tutto il deserto, potrebbero sembrare un gioco divertente ma sappiate che io lo faccio solo ed esclusivamente per fame! E’ l’istinto del cacciatore (e i gorgoglii del mio stomaco) ad aguzzare il mio ingegno. Sogno di acciuffarlo, prima o poi, quell’odioso uccellaccio, sua madre si sarà indubbiamente congiunta con Speedy Gonzales, ne sono certo. Vi prometto che prima o poi lo acciufferò, ne sono certo. Così come sono certo anche di un’altra cosa: che non mollerò mai.


8 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ho sempre adorato...e considerato un maestro di vita, senza scherzi... (il mio sogno nel cassetto è farmi recapitare dalla ACME uno di quei diabolici kit eheheh)

S.

tuttoilniente ha detto...

moby dick...

ilbattelloebbro ha detto...

"una passione sfrenata per l'arte è un cancro che divora ogni altra cosa" diceva lo scrittore....

il fascino di una sregolata irrefrenabile monomaniacalità...

p.s.
stavo per scrivere un post "ma dov'è tuttoilniente?"

tuttoilniente ha detto...

oooh, scrivilo e risponderò per le rime..

Back ha detto...

Beep Beep...Road Runner...Willy...di che riflettere su questo esprimere...interessante...una rappresentazione figurata...uhm...

ilbattelloebbro ha detto...

...oh, the lady in blue is... Back

Back ha detto...

...questo è un angolo che gradisco e non intendo lasciare...nella vita si compiono dei cambiamenti più o meno condivisi, non è importante...quello che conta è progredire verso dove l'anima ti porta...

senzaLogica ha detto...

ho sempre odiato quel pennuto!