giovedì 18 settembre 2014

il canto delle sirene…. mmmm io ho l’ululato dei miei lupi, una variante sul tema, forse. quando i miei lupi ululano la notte è sempre così buia. voglio nero zero più assoluto totale. silenzio. voglio sprofondare. e cadere. precipitare. ma i miei lupi me li tengo. senza di loro, senza i loro morsi, forse sarei morto. morto dentro intendo. ho così tanta nausea addosso. nausea del mondo, della gente, della mediocrità che vedo ovunque. vorrei poter essere libero dentro la gabbia della mia solitudine.

l’orologio sulla parete mi fa sapere che, dall’ultima parola che ho scritto, è trascorsa più di mezz’ora. così, seduto sul pavimento con lo sguardo perso nel vuoto. credo ne lascerò passare almeno un’altra.

suona una musica sporca e bastarda che parla con la lingua impregnata di sangue e sudore e notte e fumo e alcool e penombra e solitudini che si sfiorano per il tempo di uno sguardo. cose così. una specie di nebbia triste e romantica venata di quel sapore che solo i ricordi stagionati hanno. suona una musica così, se capite cosa voglio dire. uno sparo o una lama, chissà cosa ci starebbe meglio. un blu macchiettato di grigio con qualche schizzo di sangue e la notte a fare da sfondo. il fondale di un mare ma senza acqua o cielo aria e nemmeno un uccello che vola.

ogni tanto penso alla morte, si sa. la giovinezza che evapora è morte che s’insinua lenta attraverso la pelle, morte che scava piano le sue radici. nella tua pelle. e ad un certo punto ti lascia secco. ho visto così tante persone morire. una persona che muore è…. non so. puntini di sospensione. se non vi chiamate superman forse potete capire. che cazzo di giorno è oggi? mercoledì giovedì venerdì? cosa importa? cosa importa?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che importa già, quando hai un bel bicchiere fra le mani e i lupi che mordono dentro.
Importa magari una memoria, un ode al budino, perché la semplicità, è la cosa più difficile per questo indispensabile....ahh memorie Maldette... eheheheh.. un saluto mentre.... Sfumo nel nero. Gnam ....

Anonimo ha detto...

MaledE*tte -.- dio delle tecnologie

Anonimo ha detto...

eheheheheheeheheh l'ode al budino, uno dei post migliori.